Apple nel mondo dei videogame?

0
1367

Come spesso accade con Apple, le notizie arrivano prima per via traversa. È quello che sta succedendo con l’azienda di Cupertino e i videogame.

Sicuramente Apple non cerca, ancora, di competere con piattaforme come PlayStation o Xbox, ma sicuramente si ta aprendo al mercato, o cosi almeno pare dato che l’azienda di Cupertino ha pubblicato un annuncio di lavoro per trovare figure professionali del mondo gaming di vario livello. D’altronde è da febbraio 2008 che hanno cambiato i connotati del marchio Apple includendo fra i suoi prodotti anche console per videogame di diverso genere.

Pare che Apple abbia ambiziosi progetti in ambito videoludico.

Ecco uno stralcio dell’annuncio: “Ad Apple stiamo lavorando alla più grande piattaforma per videogiochi del mondo e vogliamo spingere in avanti le GPU, la grafica e il compute design per l’intera industria. Siamo alla ricerca di esperti del tuo calibro in grafica 3D, motori per videogiochi, API, rendering, shader, programmazione di basso livello e altro”

Nel frattempo la Mela sta ultimando la progettazione del suo sistema operativo per la realtà aumentata che è oggi conosciuto come rOS (reality Operating System).