Appassionati di Age of Empire…allerta: arriva il IV capitolo!

0
2180

Microsoft ha annunciato di essere al lavoro su Age of Empires 4, in esclusiva per Windows 10.

Vent’anni dopo l’uscita del primo capitolo, torna una delle serie di videogiochi più famose di sempre. Gli amanti della Saga erano già in fibrillazione per l’uscita della Definitive Edition del primo capitolo, ed ora saranno ancora piú eccitati dall’annuncio del quarto episodio regolare.
Il quarto capitolo di Age of Empires non ha ancora una data ufficiale di uscita ma si trova in fase di sviluppo presso gli studi di Relic Entertainment, team che ha dato vita a Warhammer 40.000: Dawn of War e Company of Heroes.
Secondo lo schema originario, Age of Empires 4 dovrebbe essere ambientato tra il 1750 e i giorni nostri, concentrandosi sulle guerre mondiali (clicca qui per il trailer).

In attesa del grande evento, anche Age of Empires II e III saranno ripubblicati in formato Definitive Edition e saranno caratterizzati da numerosi miglioramenti a livello visivo, da una colonna sonora rimasterizzata e da gameplay più fluido.

L’unica perplessitá che emerge è il fatto che questo lancio, che guarda in maniera esclusiva ai gamer che utilizzano il PC, avviene quasi in concomitanza con l’apertura delle prenotazioni per Xbox OneX. Molti trovano curioso che agli utenti console sia stata imposta una condivisione totale delle esclusive e gli utenti PC si ritrovano invece un’esclusiva “pura”, almeno per il momento.