L’appuntamento, organizzato da AnotheReality, nasce con l’intento di avviare anche in Italia un dialogo costruttivo sulle potenzialità del metaverso, la nuova frontiera del mondo digitale

0
314

ON|METAVERSE: IL 21 APRILE SI TERRA’ IL PRIMO SUMMIT ITALIANO SUL METAVERSO 

Milano, 23 febbraio 2022 – AnotheReality, leader nello sviluppo di soluzioni immersive XR (extended Reality), lancia On|Metaverse Summit, primo summit italiano di respiro internazionale dedicato ai mondi virtuali in ambito business. Parte dal presupposto che l’internet del futuro sarà tridimensionale e decentralizzato, e che lì si sposteranno socialità, intrattenimento e affari; obiettivo dell’evento è porre i giusti interrogativi per trovare le prime risposte concrete alla vigilia della prossima rivoluzione tecnologica.

L’evento è organizzato in collaborazione con Velvet Media (agenzia marketing impegnata nella comunicazione digitale dell’evento), BTO Research, BID – Break In Data, e Skilla e-Learning solutions. 

On|Metaverse si terrà il 21 aprile 2022 e sarà un evento ibrido: in presenza presso la sede di Superstudio Più a Milano, da remoto collegandosi a Superstudio Cyberspace, la piattaforma per eventi completamente in 3D realizzata da AnotheReality. 

I lavori del summit, che vede tra i componenti del comitato scientifico anche Antony Vitillo e Simone Arcagni, sono suddivisi in due blocchi: la mattinata, durante la quale si terranno 3 seminari sull’utilizzo delle tecnologie del metaverso negli ambiti del marketing, della business transformation e della formazione, e il pomeriggio in cui è prevista la sessione principale con panel e interventi di keynote speaker internazionali tra cui: Tony Parisi, Global Head per AR/VR Ads ed E-Commerce presso Unity Technologies. “Padrino del metaverso” e Co-creatore di molti standard che hanno gettato le basi del web 3D;  Artur Sychov, fondatore e CEO di Somnium Space, una delle quattro piattaforme più importanti per il Web3 nel metaverso e non solo; Charlie Fink, consulente del metaverso, è sempre stato in prima linea per l’innovazione sia quando era ai vertici di AOL sia in Disney; Ori Inbar, fondatore di Super Ventures e AWE, è uno dei membri più stimati all’interno delle comunità immersive. Oltre a essere un Venture Capitalist ha anche creato uno dei franchise di eventi nell’ecosistema VR; Suzanne Borders, CEO e co-fondatrice di BadVR, una startup con l’obiettivo di rivoluzionare il modo dell’ XR data visualization. Suzanne è una delle imprenditrici femminili leader nelle realtà immersive.

I lavori si chiuderanno con un momento di networking. Al termine dell’evento tutti i partecipanti riceveranno un report con i punti salienti degli interventi al fine di comprendere le opportunità, le sfide del nuovo paradigma, i casi d’uso e le esperienze da cui prendere spunto.

“Siamo orgogliosi di essere fra i primi in Italia a proporre un evento sul metaverso, un’importante occasione per trasmettere il know how che abbiamo acquisito negli anni, lavorando quotidianamente sulle tecnologie immersive e la loro evoluzione, fino ad arrivare alla realizzazione della nostra piattaforma Superstudio Cyberspace,  un mondo virtuale con un’ampia possibilità di interazione fra i partecipanti, un esempio concreto di come le nuove tecnologie stiano ridefinendo la realtà in cui ci muoviamo e in cui viviamo  – commenta Lorenzo Cappannari, CEO e co-founder di AnotheReality –.  Con On|Metaverse Summit contiamo, infatti,  di stimolare un dialogo costruttivo attraverso un momento di approfondimento tecnologico, sociale e di business dedicato alla nuova frontiera del digitale”. 

L’evento è pensato per professionisti che spaziano dai CMO, Technologist, Chief Innovation Officer, HR manager, imprenditori e rappresentanti della comunità interessati a comprendere le opportunità e le sfide del nuovo paradigma.