Novitá di utilizzo per la tastiera WordFlow!

0
1182

La tastiera WordFlow , che anni fá riuscì a strappare un Guiness World Record per il maggior numero di parole digitate in 18,44 secondi e che da tempo è disponibile su smartphone, sta evolvendo e non si accontenta piú di arricchire i cellulari, infatti starebbe conquistando anche i PC e i Tablet Windows 10

La notizia è arrivata in rete grazie al rilascio erroneo della build interna 16212 che, spulciata da vari nerd e twittata da WalkingCat, ha rivelato al pubblico che in Microsoft si lavora già con componenti che possono essere collegati alla nuova tastiera. Il progetto è a cura dalla divisione WordFlow di Microsoft ma che usa anche tecnologia Swiftkey (altra azienda, stesso proprietario).

Questa tastiera dovrebbe arrivare su tutti i dispositivi Windows 10. La novità interessa principalmente i possessori di tablet che utilizzano la tastiera a schermo come modalità di inserimento del testo. Sarà possibile trascinare il dito da una lettera all’altra, proprio come facciamo sui nostri smartphone, per formulare frasi sui nostri dispositivi Windows 10. Inoltre dovrebbe essere previsto il supporto alla penna.

Non abbiamo ancora la conferma da parte dell’azienda né la data di rilascio ma i fan di questa tastiera sono giá in fibrillazione per la notizia!