IRL Glasses, per proteggersi non solo dal sole!

0
201

Non siamo sicuri che sia una grande notizia ma visto che qui abbiamo raccontato le cose piú strane, e che spesso le cose meno apprezzate sono quelle che nel futuro hanno grande successo, per non sbagliare abbiamo pensato di raccontarvi anche questa!
Sono nati gli occhiali che oscurano gli schermi televisivi e dei display in genere.
Il mondo negli ultimi anni è stato protagonista di un’esplosione di schermi, per quanto sia possibile spegnere i dispositivi di nostra proprietà (cellulari, tablet, pc…) spesso nella quotidianità ci troviamo di fronte a schermate indesiderate: pensate, ad esempio, quando entrate in un negozio di elettrodomestici, magari solo per acquistare una macchinetta per il caffè, a quanti televisori e pc o tablet accesi catturano la vostra attenzione…
Ecco, Scott Blew ha creato occhiali che vi proteggoo da tutto questo, sono ispirati, nel funzionamento e nel design, al film ‘They live’ del 1988, nel quale un magico paio di occhiali blocca le pubblicità.

Si chiamano IRL Glasses e, appiattendo e ruotando la lente polarizzata di 90 gradi, sono in grado di bloccare la luce emessa dagli schermi Led e Lcd, creando un’illusione ottica grazie alla quale l’osservatore visualizza i monitor come se fossero spenti. Inoltre possono essere utilizzati, infatti, come un normale paio di occhiali da sole anti-UV.
Al momento sono disponibili, per soli 50 dollari, in versione beta, di colore nero con il logo IRL bianco stampato sui lati.
Non ancora compatibili con tutti gli schermi, ad esempio non funziona con gli smartphone o i tabelloni digitali, gli IRL Glasses hanno riscontrato comunque un buon successo, superando ampiamente i 25mila dollari fissati come stanziamento minimo sul sito crowdfounding Kickstarter.