Il trasporto milanese sempre piú all’avanguardia!

0
61

Già da tempo è possibile acquistare il biglietto ATM, Azienda Trasporti Milanesi, con lo smartphone, via SMS (ad oggi ne sono stati venduti 4.700.000 con questo metodo) o via app (con questa soluzione sono stati acquistati almento 3.400.000 biglietti).
Tramite app viene generato un codice QRcode che, attivato, fa la vece del biglietto obliterato, con il vantaggio che la app vi segnala, con un chiaro conto alla rovescia, quanti minuti avete a disposizione per continuare il vostro viaggio.

Quasi 6.500.000 di ticket sono stati validati utilizzando il QRCode sui tornelli e il trend è in costante crescita.
Di questi giorni, invece, è la notizia che potrete viaggiare sui mezzi milanesi anche con la carta di credito, basta che sia contactless.
Passando la carta in entrata e in uscita ai tornelli della metropolitana, inoltre, sarà detratto l’importo esatto per il viaggio effettuato: ciò permetterà di raggiungere aree urbane o extraurbane con il corretto titolo di viaggio, senza più il rischio di incorrere in sanzioni dovute al possesso di un biglietto non idoneo.

Se non sono passati 90 minuti “dall’obliterazione” potrete ovviamente continuare il viaggio con i mezzi di superficie. Al momento il limite di questa soluzione è che il vostro viaggio deve cominciare in metropolitana.