Domani è il Linux Day, preparatevi all’invasione di eventi!

0
89

Mancano poche ore all’arrivo del ciclone in Italia, no tranquilli, nulla di pericoloso o di temporalesco ma sicuramente qualcosa di esaltante che è cresciuto in maniera esponenziale dalla prima edizione, nel 2001:stiamo parlando del Linux Day in programma il prossimo 27 ottobre!
Il Linux Day è una iniziativa nata per far conoscere ed approfondire Linux ed il software libero. Si compone di numerosi eventi locali, oltre 140, organizzati autonomamente da gruppi di appassionati nelle rispettive città di tutta Italia, tutti nello stesso giorno. In tale contesto puoi trovare talks, workshops, spazi per l’assistenza tecnica, gadgets, dibattiti e dimostrazioni pratiche.

Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dalle Associazioni che condividono le finalità della manifestazione. Il tema di questa edizione è molto ampio ed è dedicato al “World Wilde Web”.
Fu Linus Torvalds, programmatore, informatico e blogger di Helsinki, ora residente in California, a creare la prima versione del kernel Linux e a coordinarne il progetto di sviluppo.

Per scoprire gli eventi piú vicini a te, clicca qui!