Anche Babbo Natale regala tecnologia!

0
588

Ormai la corsa ai regali sta giungendo al termine, ma se non li avete ancora finiti ma avete terminato le idee potete pensare di regalare qualcosa di tecnologico!

Se avete un budget illimitato potete spaziare tra cellulari, televisori, Playstation e Xbox…la scelta è infinita ma volete qualcosa di piú economico non dovete per forza rinunciare alla tecnologia!

Per gli amanti degli orologi ci sono smartwatch a prezzi decisamente accessibili (anche 30 euro circa), dovete solo stare attenti alle compatibilitá, spesso è completa per gli Android ma limitata per gli iPhone. Sempre abbinabili a smartphone sono gli altoparlanti, ad esempio i SoundLink Micro di Bose consentono anche di interagire con Siri o Google Assistant.

Se la tecnologia deve essere solo un “valore aggiunto” perché i vostri amici preferiscono oggetti tradizionali? Potete optare per valige dotate di localizzatore Gps o di porta Usb per la ricarica del cellulare, ma attenzione, assicuratevi che le batterie siano rimovibili perché dal 2018 alcune compagnie potrebbero rifiutarsi di caricarle in aereo per timore di incendi.

Infine potete optare per le “gift card”, ce ne sono di tutti i tipi!

Se il destinatario ama la musica potete optare per quelle che permettono di acquistare singoli brani o dischi in formato digitale sulle piattaforme come iTunes, Google Play o Amazon Music o per quelle che regalano un abbonamento a Spotify o Deezer, le due più famose piattaforme di musica digitale, il costo varia a seconda della durata.

Se invece la passione è per le serie TV ecco le “gift card di Netflix”, hanno un importo da 15 a 50 euro, e chi le riceve può usarle per pagare l’abbonamento che preferisce (da 7,99 euro per un mese con un dispositivo connesso a 13,99 per un mese con tre dispositivi).