Xbox One segna un altro successo con l’update di luglio

0
54

É stato lanciato i primi del mese per gli iscritti al programma Xbox Game Preview, e dopo pochi giorni era disponibile per tutte le consolle, l’aggiornamento delle Xbox

Una delle novità più interessanti è la FastStart, la modalità pensata per Xbox Game Pass, che permette di giocare a un titolo ancor prima della fine della sua fase di installazione sull’hard disk della console in maniera non troppo dissimile da quanto avviene su PlayStation 4. Requisiti richiesti per l’utilizzo una linea Internet da almeno 20 Mbps. In ogni caso la modalità FastStart è compatibile solo con un ristretto numero di videogiochi, ma il progetto è che la modalità venga estesa a quasi tutti i titoli del catalogo di Xbox One.

Apprezzata anche l’introduzione dei Gruppi, un sistema (accessibile anche dall’app Xbox per sistemi mobile iOS e Android) che consentirà agli utenti di organizzare la libreria dei propri giochi e delle app inserendole all’interno di cartelle digitali rinominabili a piacere.
Sempre grazie all’update ora sarà disponibile un sistema di ricerca veloce dei titoli all’interno del catalogo di Xbox Games Store, si potranno trasmettere a schermo intero le immagini provenienti dalla webcam e gli streaming saranno più fluidi grazie ad un modulo che sarà applicabile anche nei videogiochi multiplayer più avidi di risorse.