Vuoi migliorare la tua guida? Prova questa App!

0
345

È stata presentata al Motor Show di Bologna la app che ti dice “Come guidi?”.

Rivolta soprattutto a chi vuole migliorare il proprio stile di guida e che desiderano diventare guidatori edo-responsabili, questa app permette di scoprire in modo semplice e divertente che molte delle abitudini acquisite potrebbero addirittura essere errate per la sicurezza o inutilmente dispendiose.
“Come Guidi?” monitora lo stile di guida ogni volta che l’utente é al volante e, attraverso semplici consigli e l’attribuzione di un punteggio, consiglia come e dove migliorare. Tramite l’app o su Facebook è possibile controllare la posizione dei tuoi amici e confrontarti in ogni momento, grazie al Social Challenge, con altri guidatori.
Ogni settimana sarà stilata una classifica dei migliori guidatori eco-responsabili d’Italia.

Questa funzione, inoltre, potrebbe tornare utile a genitori di neopatentati o ad aziende che gestiscono molti autisti.
“Come Guidi?” confronta inoltre la velocità con il tipo di strada percorsa, misura l’accelerazione per evitare eccessive sollecitazioni al motore e alle gomme e memorizza le frenate per consentire una riduzione dei consumi e rendere la guida più armoniosa e sicura.

Questa app è nata da un’idea del campione di Rally Maurizio Verini, oggi titolare della società Master Driving e realizzata con tecnologia 0.3 (che fa si che l’app in questione non abbia bisogno di aggiornamenti ma che si aggiorni in automatico) da K Brand srl, una giovane e rampante software house.