Trasporti di Apple Maps sbarca a Roma

0
60

Trasporti, la funzione di Apple Maps continua a crescere, giá ai tempi di iOS 9 Cupertino aveva integrato in Apple Maps le funzionalità e le indicazioni sui mezzi pubblici, con itinerari e orari per diverse città. La possibilità di visualizzare mappe e orari dettagliati dei trasporti, con itinerari a piedi per raggiungere le stazioni più vicine, inclusi gli ingressi e le uscite della metro riportati con precisione all’inizio era riservata alle cittá USA per poi spandersi in tutto il mondo e arrivare finalmente alla nostra capitale!
Trasporti permette infatti di ricavare tutti i dettagli per gli spostamenti a piedi, in metro, in autobus, in treno o in traghetto e, come facile intuire, è costruita attorno alle caratteristiche specifiche della città in cui ci si trova.

È inoltre possibile pianificare gli spostamenti, controllare gli orari e, naturalmente, avvalersi di Siri per fare domande specifiche sul proprio itinerario. Ovviamente, è anche possibile salvare i propri tragitti o le linee favorite, aggiungendole fra i preferiti affinché il sistema possa visualizzare aggiornamenti o promemoria.
La vista Trasporti in questi giorni è arrivato a Roma, rendendo molto più comodi gli spostamenti all’interno della Capitale, cosa non facile come ben sappiamo, con qualsiasi mezzo di trasporto. Il servizio incorpora infatti tutti i percorsi della metropolitana, i bus, i tram e anche la linea del Leonardo Express in direzione di Fiumicino.
Ora la aspettiamo in tutte le grandi cittá italiane!