Notebook Dell XPS 15 – 9560

0
184

Presentato al CES2017 XPS 15 – 9560 della Dell è stato uno dei notebook Windows 10 più attesi.

Ció che lo rende particolare è la potenza: Intel Core i7 7700HQ, veloce sia l’SSD da 1tb e i 32 Gb DDR4. Inoltre in questo modello abbiamo CU Kaby Lake CPU e GPU GTX 1050.

Vanta dimensioni compatte grazie alle cornici sottili del display. A proposito di questo, stiamo parlando di un InfinityEdge 4K dai neri perfetti. Utilizza una scheda grafica Nvidia che rende un +40% su certi contesti, con la possibilità di aggiornare RAM e memoria SSD. C’è il supporto HDCP 2.2 sulla HDMI, quindi anche adatto allo streaming in 4K (Netflix)

Per il Case Dell utilizza, come sempre, una combinazione di materiali ad alta qualità, come le piastre in alluminio per coperchio e pannello inferiore, magnesio per la cornice interna e carbonio per la parte alta dell’unità di base. È possibile aprire il coperchio con un’apertura fino a 130 gradi. La superficie soft-touch intorno al poggiapolsi dà una sensazione piacevole, ma non è facile da pulire, mentre il touchpad vi mostra proprio tutte le ditate che avete dato (cosí come si vedono sul display se usato touch)!

Comodo il pulsante laterale per verificare la batteria da 97Whr che, seppur lenta nel caricamento, vanta 7 ore di durata anche nella versione 4K.

Insomma questo notebook si impegna, supera gli esami ma, secondo molti…potrebbe fare di piú!