Le app per i nostri amici a 4 zampe

0
375

Sanno dare amore incondizionato, ognuno a modo proprio, i cani con la fedeltá totale e i gatti con gesti di stima e amore improvvisi che stupiscono da un animale solitamente indipendente.
In ogni caso, se si decide di prendersi la responsabilitá di un animale non si puó prescindere dal fatto che la sua vita dipenderá da voi.
Insomma i nostri amici a 4 zampe sono parte integrante della famiglia, della nostra quotidianitá e, come per ogni aspetto della nostra vita, esistono moltissime app che li riguardano.

Alcune utili, altre divertenti e altre “particolari”, ma tutte pronte per essere scaricate sul vostro smartphone.

Kippy

è un gps per cani, e gatti se accettano il collare, per sapere sempre dove sono. Il dispositivo si collega all’smartphone tramite app e vi permetterà anche di tracciare un recinto virtuale per delineare il suo spazio d’azione ed essere avvisati in caso si allontani.

Dogalize.com

È il social network dedicato al vostro cane. Potrete creare un profilo, pubblicare foto, dare e ricevere consigli, visualizzare la mappa per le vacanze con o per gli animali con tutte le strutture pet friendly. È possibile avere una consulenza veterinaria in chat e con un click e partecipare all’iniziativa per donare un pasto a un cane abbandonato. Hashtag #PassaLaCiotola.

Dog Health (iphoneandroid)

Pensato per la salute del vostro cane, è una sorta di calendario digitale in cui si possono annotare peso, altezza, appuntamenti dal veterinario, richiami vaccini e via dicendo. Impostando la geolocalizzazione dà anche la lista di tutti i veterinari più vicini. Inoltre mette a disposizione 120 video tutorial su come prendersi cura di lui.

Hundo

Vi racconta tutto quello che c’è da sapere sulle razze dei cani: informazioni, curiosità e consigli. Informa sulle mostre dedicate a loro e ha una sezione dover poter pubblicare gli annunci di cani smarriti o senza tetto. Unica pecca: è disponibile in inglese, spagnolo e serbo.

Cat Breeds

La versione felina di Hundo. Una vera e propria enciclopedia felina che elenca tutte le razze dei gatti e le loro caratteristiche specifiche, nonché abitudini, malattie e tante informazioni utili.

Dog Translator (iphoneandroid)

Fido abbaia e vorreste sapere che vi sta dicendo? Con questa app avrete sempre a portata di mano un un dizionario cane-italiano. Dog Translator “traduce” senza peró garantire aderenza con la realtá del nostro linguaggio…strano, vero?

Cat Alone (androidiphone)

L’app per gatti annoiati. Scaricate questa app e lasciateli giocare con il vostro smartphone. Dovranno cercare di catturare mosche, farfalle e molti altri oggetti in movimento.