Italiani all’estero? MammaItalia vi trova il vero cibo italiano!

0
48

È risaputo che noi italiani siamo molto legati al nostro cibo e soprattutto al cibo che ci preparava la nostra mamma e allora ecco che nasce MammaItalia, una app pensata per gli italiani all’estero che hanno nostalgia di casa!
Si tratta di un motore di ricerca che permette di cercare e soprattutto geolocalizzare alimenti italiani, originali e garantiti, e relativi negozi che li vendono.
Quando poi vi siete procurati, o vi siete fatti portare a casa, gli ingredienti desiderati potrete consultare la sezione dedicata alle ricette e agli abbinamenti per godervi alla grande i vostri acquisti.
Avete trovato un negozio che ha prodotti italiani all’estero? Potete unirvi alla community di MammaItalia per segnalare nuovi punti vendita e nuovi prodotti per ampliare il database dell’applicazione. Ovviamente potrete usare la community anche per scambiarvi idee e opinioni su ricette e prodotti.
Basterà installare l’app per iniziare ad utilizzare la mappa interattiva alla ricerca del cibo desiderato. L’app localizzerà il negozio più vicino, fornirà informazioni sull’azienda produttrice e numerose ricette legate a quell’alimento. L’app sostiene le aziende Made in Italy e molti marchi hanno scelto MammaItalia proprio per farsi conoscere all’estero.
Gli utenti dell’app sono sicuri di avere nel frigorifero un alimento non contraffatto, ma realmente italiano.


Fondata da quattro giovani italiani (trentenni siciliani): Caterina Diglio, Gaetano Biondo, Ivano Rotondo e Luca marmo, MammaItalia nel 2017 è stata vincitrice del Bando “Up to Biz”, indetto dalla CNA di Bologna per individuare e supportare le 7 idee d’impresa più innovative del 2017. Attualmente è in corso una joint venture commerciale con la più grande community digitale di Italian food lovers composta da oltre 2 milioni di utenti.
Per adesso l’app è disponibile in italiano, inglese e spagnolo e – al momento – si può usare in cinque città europee: Barcellona, Berlino, Londra, Madrid e Parigi.

MammaItalia, si scarica gratuitamente sia da iTunes che da Play.