iPhone 8, per il decimo anniversario degli iPhone

0
877

Sará anche vero che si deve attendere fino ad ottobre e forse di piú, ma quel che é certo è che l’attesa per questo iPhone è altissima come sempre e le novitá si dice siano davvero tante.

Intanto lo sblocco del cellulare non avverrá piú con la lettura delle impronte digitali bensí utilizzando tecnologia 3D, la telecamera frontale sará dotata di una sorta di scanner per il riconoscimento facciale e lo scanner dell’iride che assicurerá un altissimo livello di precisione e accuratezza, ma forse comprometterá l’utilizzo di Apple Pay. Il motivo di questo cambiamento potrebbe essere dato dal nuovo design senza bordi, parte che la parte frontale occupata dallo schermo touch sarà importante.

Invece sulla parte superiore frontale dell’iPhone 8 sará presente un piccola rientranza che dovrebbe andare ad ospitare il sensore di prossimità, lo speaker e la telecamera frontale.

Sempre parlando di scocca questo iPhone dovrebbe avere 4 colorazioni, compresa la scocca lucida e completamente riflettente(una vera e propria versione a specchio).

Anche l’iPhone 8 sarà dotato di una ricarica wireless. Si tratterà di un semplice tappetino induttivo, molto simile a quello già presente su prodotti di punta. La pecca di qeusta novitá è che non sará subito operativa: sarà disponibile solo con l’aggiornamento iOS 11, che avverrà in data successiva all’uscita ed inoltre pare che di dovrá comprare a parte il tappetino poiché sembra che non sarà incluso nella confezione.

Ovviamente tutti questi sono “solo” rumors, piú o meno affidabili ma rumors, le conferme arriveranno solo con l’iPhone.