Il miglior Hosting Provider italiano: Giga.it

0
596

Ne aveva già scritto qualche anno fa mrWebmaster, ma in questi giorni abbiamo ritenuto opportuno tornare nuovamente a parlare di Giga.it, storico hosting provider italiano, in quanto protagonista di un corposo restyling sia grafico che della propria offerta di servizi.
Accedendo alla nuova home-page di Giga.it si ha subito la sensazione che sia cambiato un po’ tutto: da un punto di vista grafico, il design è sicuramente molto più accattivante e moderno, così come sembra molto più intuitiva la procedura d’acquisto, decisamente più snella e veloce della precedente. Ma, al di la dell’ottimo giudizio su grafica e usabilità, l’offerta di Giga.it deve essere segnalata per alcune novità importanti: entrano a far parte del listino dell’azienda, infatti, nuovi servizi come l’hosting ottimizzato per i principali CMS (WordPress, Joomla e Drupal solo per citarne alcuni), le VPS ed alcune interessanti soluzioni per l’advertising, una proposta coraggiosa dell’azienda che ha l’obiettivo di fornire ai propri clienti non solo gli strumenti per essere on-line, ma anche quelli (altrettanto importanti) per produrre traffico ed acquisire nuova visibilità on-line.

Ovviamente, i clienti “affezionati” non devono aver paura, l’anima di Giga.it è sempre la stessa. Per chi fosse interessato alla registrazione (o al trasferimento) di un nuovo nome a dominio, infatti, Giga.it è e resta una delle proposte più convenienti del mercato: la registrazione di un .it, ad esempio, costa solamente 4,90 Euro all’anno + IVA e comprende la gestione DNS (su infrastruttura cloud dislocata geograficamente), privacy protection e pannello di controllo. Se oltre al dominio vi serve anche la posta elettronica nessun problema: con 12,90 Euro all’anno + IVA potete avere dominio, gestione DNS, redirect e fino a 10 caselle di posta elettronica con Antivirus e Antispam.

giga2

Le offerte hosting sono economiche come sempre, ma più “ricche” e potenti delle precedenti: il nuovo Giga.it offre diverse soluzioni di web-hosting sia su piattaforma Linux che Windows. Vediamole schematicamente:

  • Offerta Hosting Linux:
    hosting ottimizzato per i più famosi CMS, tra cui WordPress, Joomla, Prestashop, OsCommerce, Opencart, phpBB e molti altri ancora. E’ disponibile in 3 differenti versioni:

    • Il pacchetto LITE comprende: dominio con 5GB di spazio web, fino a 3 DB MySQL, fino a 50 caselle email (con Antivirus e Antispam), pannello Plesk, 120 CMS autoinstallanti, backup giornaliero e protezione anti DDOS. Il prezzo è di 19,90 Euro all’anno + IVA.
    • Il pacchetto CMS comprende: dominio, 10GB di spazio web, fino a 5 DB MySQL, fino a 100 caselle email (con Antivirus e Antispam), pannello Plesk, 120 CMS autoinstallanti, backup giornaliero e protezione anti DDOS. Il prezzo è di 29,90 Euro all’anno + IVA.
    • Il pacchetto PRO comprende: dominio, 20GB di spazio web, fino a 10 DB MySQL, fino a 200 caselle email (con Antivirus e Antispam), pannello Plesk, 120 CMS e 400 applicazioni autoinstallanti, backup giornaliero e protezione anti DDOS. Il prezzo è di 49,90 Euro all’anno + IVA.
  • Offerta Hosting Windows:
    • Il pacchetto LITE comprende: dominio con 5GB di spazio web, fino a 3 DB MySQL, fino a 50 caselle email (con Antivirus e Antispam), pannello Plesk, backup giornaliero e protezione anti DDOS. Il prezzo è di 19,90 Euro all’anno + IVA.
    • Il pacchetto PRO comprende: dominio, 10GB di spazio web, fino a 5 DB MySQL, fino a 100 caselle email (con Antivirus e Antispam), pannello Plesk, backup giornaliero e protezione anti DDOS. Il prezzo è di 34,90 Euro all’anno + IVA.