Grazie a un nuovo plug in lavorare in Team su WordPress é piú facile!

0
740

WordPress ha rilasciato un nuovo plug-in per Google Crome, rilasciato da Automattic, che permetterà agli utenti di collaborare su uno stesso articolo in Google Documenti. L’estensione permette di trasporre qualsiasi testo scritto in Google Documenti direttamente su un blog WordPress.com, con “la maggior parte” delle impostazioni di formattazione e layout intatti.

Pensato piú che altro per i siti gestiti da più persone, che potranno così collaborare in tempo reale sui documenti, condividendoli sulla piattaforma cloud e, da qui, pubblicandoli su WordPress. Per completare l’operazione sará necessario entrare ne Cms per l’anteprima e il via libera ma è sicuramente una novitá importante.

Sará necessario integrare il componente nel brower ed associare il sito WordPress. Nota importante per la privacy: l’estensione avrá accesso soltanto ai documenti relativi all’integrazione con WordPress.

Per maggiori informazioni potete consultare il blog ufficiale di WordPress, e invece per installare il plug in (open source) clicca qui.