Garmin Instinct: un wearable per l’attività all’aperto!

0
122

Avete mai pensato di mettere un navigatore al polso? Potete farlo con Garmin Instinct, non un vero e proprio smartwatch ma sicuramente un wearable pensato specificatamente per le attività all’aperto, rivolto agli amanti delle attività più impegnative anche in condizioni climatiche estreme offrendo un supporto tecnologico di alto livello. La sua struttura, infatti, prevede una cassa resa più resistente attraverso l’utilizzo di fibre a matrice polimerica, che consente all’orologio di resistere a temperature estreme ma anche urti e immersioni fino a 100 metri (basato sullo standard militare USA 810G), il tutto supportato dalla connettività, con ricevitore GPS, GLONASS, Galileo, ed inoltre una bussola a tre assi, altimetro e barometro. Se nonostante tutto vi siete persi potrete sempre fare affidamento alla funzione TrackBack l’orologio saprà guidarvi nel ripercorrere il tragitto che vi siete lasciati alle spalle, permettendovi di fare ritorno alla base in tranquillità.

Garmin Instinct si integra, inoltre, nell’ecosistema di dispositivi della società e può “lavorare” insieme a inReach Mini (per lanciare SOS) o con le action-cam VIRB così da catturare le proprie uscite.
Siete abituati a lunghe passeggiate? Tranquilli, la batteria può arrivare a 40 ore in modalità UltraTrac (risparmio energetico) e fino a 16 ore utilizzando il GPS.
Le colorazioni sono tre: Graphite, Tundra e Flame Red.