E dopo le feste, si torna in forma!

0
877

Prima delle feste si parla di regali e vacanze ma dopo i primi pranzi luculliani e cenoni ad oltranza…si comincia a pensare alle diete.

Dato per scontato che tutti sappiamo che la miglior dieta deve essere seguita da un professionista, un dietologo riconosciuto ecco che anche la app ci vengono in soccorso!

Ecco alcuni consigli per cominciare a pensare di rimettersi in forma!

MyFitnessPal

fitness-pal

Una delle app più complete per perdere peso e contare le calorie, contiene numerose funzionalità per perdere peso e ritrovare la forma fisica.

Vi mette a disposizione un database di oltre 6 milioni di alimenti di tutte le provenienze e cucine aggiornato ogni giorno, oltre 350 esercizi, il servizio HealthKit (che permette di tenere traccia di tutti i pasti e le attività). Le domande iniziali aiutano a definire quali saranno i tuoi obiettivi, stilare report e connettersi con gli amici: se un amico utilizza lo stesso programma, potrai vedere quanto peso ha perso o recuperato.

e la possibilità di ottenere obiettivi personalizzati, , MyFitnessPal è. Può essere installata su iOS e Android ed è gratuita.

Fitocracy

fitocracy

Trasforma le diete in gioco! Per accumulare punti dovrete migliorare la vostra forma fisica e dovrete completare delle “missioni” per ottenere ancora più punti. Fitocracy converte la perdita di peso e l’esercizio fisico in un gioco sociale. Oltre ai gruppi e agli amici da seguire, vi sono anche gli articoli interessanti da leggere. Un piccolo inconveniente: attualmente è solo in inglese.

Bing Health & Fitness

bing-health-fitness

L’applicazione per la salute di Microsoft, disponibile solo per Windows Phone, aiuta a monitorare la dieta e l’attività fisica e fornisce articoli su salute e stile di vita. La particolarità di questo programma è il checker dei sintomi, una sorta di manuale di primo soccorso. Si tratta di una delle migliori opzioni per Windows Phone.

Noom

noom

Un’applicazione che registra tutte le vostre attività quotidiane, ma anche le calorie consumate, il vostro peso e i progressi fatti. Fornisce anche dei consigli per avere una vita più salutare e offre dei gruppi motivazionali con persone che condividono obiettivi simili.

Lose It!

lose-it

Abbina una dieta bilanciata ad una corretta attivitá fisica e un’analisi completa dei tuoi bisogni: sono molti infatti gli obiettivi che devono essere definiti, come il sonno, gli alimenti ingeriti, l’idratazione, i passi, il grasso corporeo e le misure.

Può essere collegata ad altri dispositivi e app e prevede la possibilità di connettersi con amici e familiari e di ricevere spunti motivazionali. Lose It! è disponibile per dispositivi iOS e Android ed è gratuita.

E allora, godetevi gli ultimi stravizi senza sensi di colpa, siete giá pronti a tornare perfettamente in forma!