Una casa intelligente senza cambiare tutti gli elettrodomestici? Con Belkin puoi!

0
575

Ti piacciono le novitá futuristiche? Hai sempre sognato una casa intelligente ma hai elettrodomestici tradizionali e troppi pochi soldi per poterli cambiare? L’interruttore WeMo Insight di Belkin ti puó aiutare a realizzare il tuo sogno.

Presentato al CES 2017 da Belkin e giunto in Italia a inizio anno, con soli 60 euro (59,99 euro per la precisione) questo dispositivo connette elettrodomestici e dispositivi elettronici al Wi-Fi domestico, consentendo di accenderli o spegnerli, di programmare notifiche personalizzate e di cambiare lo stato dei dispositivi, da ovunque si sia.

Scaricando l’app gratuita su tablet e smartphone si potranno creare regole e programmazioni personalizzate e monitorare i consumi migliorando i rendimenti degli elettrodomestici abbassando anche i costi delle bollette.

L’app di Wemo può inviare notifiche all’istante, ogni volta che un elettrodomestico è stato lasciato acceso, e permette di decidere se lasciarlo acceso o spegnerlo. Avvisa se è stato lasciato acceso il condizionatore d’aria e consente di spegnerlo da remoto. Consente persino di accertarsi se i ragazzi stiano facendo i compiti o giocando con i videogame e di programmare il termoventilatore affinché si accenda 5 minuti prima del rientro a casa.

Funziona con reti wi-fi, 3G e 4G, con dispositivi Android ed Apple, ed utilizza il servizio IFTTT.