Calcetto, che passione!

0
516

Se il calcetto è la tua passione, e non lo usi solo per coprire le scappatelle, ecco qui alcune app che ti aiuteranno a godere del gioco senza farti venire l’ulcera per organizzarlo!
Non avrai piú problemi per la prenotazione del campo, la formazione delle squadre e colleghi ed amici non potranno piú accusati di aver rovinato il loro unico momento di sfogo da una settimana lavorativa pesantissima!
Ecco alcune delle app piú quotate!

Gokick

Questa app é piú che altro una community che ti permette di organizzare partite o individuare partite cui partecipare con “giocatori selezionati”. Infatti per inscriversi a questa app è necessaria l’accettazione della carta dei valori, perché, come spiega il fondatore Luigi De Micco «Preferiamo che ci siano degli utenti selezionati attaccati ai valori sportivi, che non creino problemi una volta scesi in campo».
Questo progetto, senza scopo di lucro, nato nel 2004 ha lo scopo sicuramente di aiutare nell’organizzazione delle partite ma soprattutto di promuovere il calcetto come uno aggregante e fonte di integrazione.

Fubles

Consente di trovare le strutture sportive idonee e organizzare partite di ogni tipo, dal calcetto al basket e molto altro.
Ha raggiunto in pochi anni 600 mila giocatori registrati per un totale di oltre 200 mila partite giocate. Dopo aver creato il proprio profilo giocatore, con tanto di avatar, potrete scegliere l’area in cui giocare, iscrivervi alle partite in programma, caricare le partite nel sistema e inviare una convocazione a tutti i giocatori disponibili in zona.
Infine, plusvalore non indifferente, a fine gioco potrete anche fare le pagelle dei giocatori in campo e nominare l’uomo-partita e l’uomo “bidonaro” in caso qualcuno abbia dato buca all’ultimo momento. Unico neo, è disponibile solo su App Store per dispositivi iOS.

Prenota un campo

Specializzata prevalentemente nel prenotare online i campi sportivi. Grazie al GPS la app cerca automaticamente i campi che corrispondono alle esigenze dell’utente, a partire da quello più vicino e accessibile. Questa App vi permette anche di mettere tutti d’accordo su prezzo e prestazioni del campo selezionando con un semplice tap, un campo libero filtrando in base alle varie esigenze di distanza, prezzo e recensioni. La prenotazione è immediata e disponibile tutto il giorno e si può usufruire di sconti online.

Tinaba

Risolve il gravoso problema della divisione del costo del campo. Con pochi passaggi potrete dividere equamente la somma necessaria all’affitto del campo e di ricevere le quote da tutti i calciatori.