App per cuccioli che crescono!

0
311

Cari genitori, è inutile nascondersi dietro un dito…i nostri bambini sono perfetti fruitori di cellulari e tablet giá in giovanissima etá.
Ecco perché sono sempre di piú le app pensate per bambini anche piccolisismi, di soli 2 o 3 anni!

A voi una veloce carrellata delle app piú adatte ai più piccoli (2 – 3 anni)!

Buonanotte Mo – StoryToys
Partiamo da una utile a mamma e papà, una app per fargli fare a nanna! I bambini devono aiutare un simpatico mostro ad andare a nanna. Mo è un magico e grazioso libro della buonanotte con sorprendenti scene pop-up 3D. Musiche e narrazione in rima fanno si che il bimbo si abitui a questo gioco rilassante che concilia il sonno.

Lego Duplo Zoo
L’orso bruno (o il leone a seconda della versione in cui vi imbattete) compie gli anni e i suoi amici animali girano tutto il mondo per preparagli la festa di compleanno. Una delicata storia interattiva con tanti personaggi simpatici e il tanto amato mondo di Lego Duplo! Anche se l’app è in inglese la storia non ha dialoghi ma solo deliziose musiche.

Topolino e Paperino farm appisode – Disney
Adatto a bimbi in etá prescolare, la fattoria di Topolino e Paperino aiuta i piú piccoli a conoscere gli animali della fattoria attraverso giochi e musica. Il gioco richiama i cartoni animati di Topolino e attraverso episodi avvincenti sprona i bambini a interagire con i personaggi.
Il gioco costa 4,01 euro

Contabosco
Volete aiutare i vostri cuccioli ad amare la matematica? Questa app fa per voi!
Gli animali, (e i vostri bimbi) giocano con i numeri e con le scelte: la rana conta le mosche, lo scoiattolo deve scegliere la tana…Pensato per i bimbi dai 3 anni in su ha anche una sezione dedicata ai genitori che li aiuta a seguire i progressi dei bimbi stimolati nelle proprie capacitá cognitive.
L’app ha un costo di 3,99 euro