Amanti del Game alcuni consigli per la PS4

0
40

In questi mesi primaverili sono in arrivo grandi sorprese per gli amanti dei game della PlayStation4.
I titoli migliori? Ne abbiamo selezionati alcuni usciti da poco e alcuni ancora da venire, due per appassionati di giochi di ruolo e due per chi ama l’avventura.

GIOCHI DI RUOLO

Dark Souls Remastered

Data di uscita: 24 maggio 2018 (il 25 maggio arriverà su Steam e in estate la versione Switch)
Edizione rimasterizzata del primo capitolo della ben nota saga di giochi di ruolo, questo titolo permetterà di vivere l’ardua sfida che ha saputo diventare punto di riferimento per un intero genere videoludico con un comparto tecnico rinnovato ed adattato alle nuove console.
A livello narrativo sarà possibile percorrere le lande di Lordran, incontrare gli abitanti e combattere contro i temibili nemici disseminati nei dintorni, a livello tecnologico presenta un decisivo incremento della risoluzione, permettendo di giocare 60fps (e anche a 4K su PS4 Pro e Xbox One X). Verranno introdotti server dedicati e verrà aumentato da 4 a 6 il numero massimo di giocatori ospitabili nelle sessioni online.

Ni No Kuni 2: Il Destino di un Regno

Data di uscita: 23 marzo 2018
Dedicato anche ai piú piccoli, ma non troppo (è vietato ai minori di 12 anni) Ni No Kuni 2 è una fiaba interattiva, con un sistema di combattimento da Action RPG particolarmente stratificato ed originale, dopo quasi otto dal primo capitolo, ci offre una nuova finestra per calarci nel fantastico mondo di Ni No Kuni, le cui ambientazioni e personaggi sono influenzati dalle opere di Miyazaki. Questo secondo capitolo, a dire il vero, non vede la collaborazione diretta dello Studio Ghibli ma i suoi influssi sono più che evidenti nei personaggi, nelle ambientazioni, nei colori e ovviamente anche nelle musiche. Tra i realizzatori spiccano il designer Yoshiyuki Momose, ex Studio Ghibli, e il compositore Joe Hisaishi, celebre per le colonne sonore di film di Miyazaki quali Porco Rosso, Il castello errante di Howl, Ponyo e tantissimi altri.

AVVENTURA

Detroit Become Human

Data di uscita: 25 maggio 2018
Si è giá conquistato uno spazio su Wikipedia Dopo la lunga attesa, il nuovo titolo sviluppato da Quantic Dream si prepara ad approdare su PS4. In questa nuova avventura diretta ancora una volta da David Cage affronteremo un mondo futuristico in cui gli androidi rappresentano un servizio per l’Uomo, ma alcuni di essi bramano una libertà che metterebbe a forte rischio il concetto stesso di macchina. Un titolo molto interessante che solleverà diverse pesanti questioni sul confine tra uomo e macchina.
Il gameplay è stato presentato a Tokyo, dove mostrava Connor, un androide, incaricato di indagare e raccogliere tutte le informazioni possibili per scoprire chi ha rapito una bambina. In quell’occasione si sono spinti anche oltre…era infatti presente una figura femminile sulla quale aleggiava il mistero: umana o androide? Non è mai stato svelato se hanno sbagliato coloro che l’hanno scambiata per una ragazza in carne ed ossa o coloro che hanno interagito con lei come robot?

God of War

Data di uscita: 20 aprile
Meraviglioso, divertente, emozionante: questi alcuni degli aggettivi con cui potremmo descrivere il nuovo God of War, un viaggio nei panni di un Kratos che dopo 8 anni si presenta diverso, più maturo, con al seguito un figlio. Un viaggio di crescita per entrambi i personaggi, un’avventura incredibile nella mitologia norrena che riuscirà a divertirvi e a stupirvi per decine di ore di gioco.
Cambia il contesto del game, Kratos si è infatti lasciato alle spalle la Grecia per scontrarsi con la mitologia norrena, una mitologia altrettanto intricata e affascinante, per certi versi anche più di quella classica, che sarà protagonista a tutti gli effetti insieme al Fantasma di Sparta e al giovanissimo figlio Atreus.