iPhone8 sempre piú chiara la scelta degli schermi OLED

0
2823

Siete in attesa dell’iPhone8? Pare proprio che stia per arrivare, altrimenti come si spiegano gli oltre 70 milioni di ordini per produrre altrettanti display OLED che Apple avrebbe fatto pervenire a Samsung?

La notizia arriverebbe dal sito di informazione tecnologica NIKKEI ASIAN REVIEW: “Apple ha ordinato 70 milioni di unità di pannelli OLED da Samsung quest’anno, mentre Samsung si prepara a sfornarne addirittura 95 milioni per Apple, nel caso in cui la domanda dovesse superare le aspettative.”

Sarebbe la prima volta che Apple adotta display OLED, la realizzazione di un pannello di questo tipo richiede tempi più lunghi e una maggiore lavorazione rispetto al classico LCD.

L’iPhone 8, che in molti chiamano iPhone Edition, dovrebbe rivelarsi uno smartphone speciale caratterizzato da un display da 5.2 pollici praticamente borderless ossia senza cornici laterali e con l’eliminazione definitiva del tasto Home, come lo conosciamo oggi, soppiantato proprio dal display OLED con specifiche funzionalità da parte di iOS 11. Oltre a questo le indiscrezioni parlano di un prodotto completamente impermeabile IP68 e soprattutto con la presenza della ricarica wireless che finalmente potrebbe fare la sua comparsa anche in Apple.

Tutte queste novitá rischiano di far levitare il prezzo della versione premium dell’iPhone8 oltre i mille dollari, ma questo sará da vedere.

In ogni caso, secondo gli analisti, la domanda di iPhone 8 batterà qualunque record passato di Cupertino; il nuovo design tutto schermo e privo di cornice, con scocca in vetro e funzionalità avanzate di Realtà Aumentata porterà a picchi mai visti di vendite.